Portale dell'Educazione Finanziaria - quellocheconta.it

Header del Portale dell'Educazione Finanziaria - quellocheconta.it

Prorogata la scadenza del concorso sulla previdenza "Un'Idea per il Futuro"

Prorogata la scadenza del concorso sulla previdenza "Un'Idea per il Futuro"

Contenuto della notizia

App, giochi, quiz e idee innovative sui temi previdenziali pensate dai giovani per i giovani. C’è ancora tempo per partecipare al concorso “Un’Idea per il Futuro” e vincere fino a 2.000 euro: la scadenza è prorogata al 30 aprile 2023. Sempre entro questa data, inoltre, chi ha già presentato un progetto potrà, se lo vorrà, modificarlo o integrarlo.

 

Il concorso è promosso da ADEIMF (l'Associazione dei Docenti di Economia degli Intermediari e dei Mercati Finanziari e Finanza d’Impresa) in collaborazione con il Comitato per l'educazione finanziaria, con il patrocinio della CRUI, la Conferenza dei Rettori delle Università italiane.

 

Possono partecipare gli studenti fra i 18 e i 25 anni, iscritti ad una università italiana, che vogliano mettersi in gioco, proponendo nuove idee e strumenti educativi, anche digitali, per spiegare ai propri coetanei l'importanza di pensare al domani.

 

Pianificare il proprio futuro, infatti, anche in termini previdenziali, è fondamentale per garantirsi un domani sereno e sostenibile.

 

Leggi il Regolamento e il modulo di adesione  sul sito ADEIMF! Vai su https://www.adeimf.it/wp/2022/02/10/un-idea-per-il-futuro-ii-edizione-2022/

Articolo aggiornato il 28 dicembre 2022